mercoledì 4 aprile 2012

Cestini pasquali per le maestre

Quest'anno per le maestre ho pensato a dei cestini all'uncinetto resi rigidi con acqua e zucchero in parti uguali. Mi sembrava di essere tornata indietro di 40 anni quando in molte case si trovavano sulle tavole e sui mobili della cosiddetta "camera da pranzo", inaccessibile per qualsiasi motivo ai bambini, questi cestini zuccherati o inamidati. A mia mamma non piacevano perciò in casa non ce n'erano. Invece son carini, molto delicati, comunque utili che arredano.




Se qualcuna di voi si vuole cimentare e tornare indietro di 40 anni, lo schema  è qui, nel blog della larzdoureina. Io ho fatto qualche modifica, perchè non ho fatto l'ultimo giro che ho sostituito con un giro di punto basso e non ho fatto il manico.



Questo invece lo trovate qui nel blog di Keka.



La foto è pessima, ma ormai la notte era scesa. Solo per darvi un'idea di come ho confezionato i cestini.


Vi segnalo 2 link in cui trovare schemi di cestini con tantissimi modelli (qui e qui).

6 commenti:

  1. Che carini....fortunate maestre!
    P.s. Grazie dei link
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Molto carine :)

    Oggi mi e arivata la posta. Grazie. E grazie per tuti i extra che hai incluso.

    Suzy

    RispondiElimina
  3. Sarò retrò ma mi piacciono moltissimo questi cestini all'uncinetto!
    Brava brava.
    Sabrina

    RispondiElimina
  4. E' vero!! circa 40 anni fa... mia nonna li faceva. Me li ha fatti anche come bomboniere per la prima Comunione. Potrei anche lanciarmi...

    RispondiElimina
  5. ciaoo
    buonasera

    buona pasqua
    http://laracroft3.skynetblogs.be http://lunatic.skynetblogs.be

    RispondiElimina
  6. Bellissimi ! Mi ricordano la mia infanzia!

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails