mercoledì 3 novembre 2010

Cuore alterato: mini tutorial

Velocemente ho preparato un mini tutorial scusandomi per aver dato per scontato che fosse semplice realizzarlo. Ma una volta visto come si fa vi renderete conto che si può fare.


Ho preso uno di quei cuori in legno della Decorabilia


Ho tolto il cordoncino e ho spalmato la colla stick


La parte con la colla l'ho poggiata su un pezzo di carta fantasia


Ho tagliato la carta lasciando mezzo cm di carta


Ho fatto lo stesso lavoro per il retro


Con una limetta per unghie ho limato sul bordo consumando la carta





Fare questo lavoro su tutto il perimetro su tutt'e due le facciate


Questa foto (che non è il massimo, ma di notte e all'interno non riesco a fare di meglio!!) è per farvi vedere il risultato del bordo limato.


Dal cartoncino abbinato tagliate un rettangolo 8x7 e fustellate. Io ho fustellato sul lato più corto



Guardando contro luce ho individuato dove c'era il buco e ho fatto un segno


Con la Big Bite  acquistata da Timbroscrapmania ho fatto il buco sopra quello precedente. In mancanza di questo strumento penso si possa usare anche quello per fare i buchi nei cinti.




Nel buco così ottenuto ho infilato uno di quei cordini che vendono in merceria e che chiamano "coda di topo"



All'interno dei fiori di carta decoro quasi sempre con una semi perla adesiva che acquisto a Lafourmicreative


Spero di aver dato qualche risposta anche a C. e che possa essere chiaro.

3 commenti:

  1. Davvero bello il risultato finale e complimenti per la chiarezza dei tuoi tutorial.
    A presto

    RispondiElimina
  2. grazie mille cara.....il punto critico per me era come tagliare la carta a filo del legno,ma ora mi è tutto chiaro!!!!grazie per aver condiviso ancora una volta i tuoi segreti con noi!!! baciotto. Patty2

    RispondiElimina
  3. bellissimo anche questo,grazie
    ciao,fiorella

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails