giovedì 10 giugno 2010

7x7 2010 #4 Card shabby

Questa è una card che non ha link di riferimento per l'ispirazione. Avevo in testa lo stile, poi ho scelto le carte My Mind's Eye Collezione Wild Asparagus 6x6 cardostock e il modello è venuto da sè. la card chiusa misura 15x10.


Tutti i bordi sono rovinati con una lima per piedi e strappati, per dargli quell'aspetto vissuto dello stile shabby.


La lavorazione è abbastanza lunga, ma dà grandi soddisfazioni. I fiorellini ecrù sono fatti all'uncinetto con cotone DMC 100. Per fare questo qui il mio tutorial.


Per fare questo fiore merletto tutorial qui









Queste roselline invece sono fatte seguendo un tutorial in inglese, nel blog di Lollychops segnalato tempo fa da Manu. In questo momento, cercando quel post mi sono accorta che generosamente Manu ha fatto la traduzione, che potete trovare qui.





Questo è fatto con uno spillo in cui sono infilate delle perle. Sulla punta ho incollato una perlina, per evitare di pungersi. Avrei voluto farlo diversamente, un pò più ricercato, ma non avevo il materiale adatto.




Per chiudere la busta regalo, che avrei voluto personalizzare come fa Giulia, ma non ho avuto il tempo, mi son limitata a decorare una molletta di legno.



MINI TUTORIAL
Dal cartoncino ritagliare un rettangolo 26.5x15. Piegare a 6.5 cm, 6.9, 16.9, 17.2 cm. avete pronta la base su cui lavorare.


Per decorare la copertina, tagliare dalle carte fantasia:
6.2x14.8 cm
7.5x11 cm
7x10 cm (da mettere sotto l'immagine)
6.5x9.5 cm (dimensioni immagine)


Tagliare varie carte qualche cm in meno rispetto alla misura delle varie facciate e rivestirle dopo aver rovinato tutti i bordi.


Per la bustina della tag centrale tagliare dalla carta fantasia 11.5x11 cm e piegare a 1 cm da 3 lati; e un altro 9.5x7 per rivestire il cartoncino al di sopra della bustina. Per la tag tagliare dal cartoncino 13.5x8.5 cm. dalla carta fantasia tagliare qualche millimetro in meno.


E' stato un post abbastanza lungo, ma per dare tutte le indicazioni non ho avuto scelta. Spero che questa card vi piaccia più delle altre e che vi possa ispirare.

Nessun commento:

Scrivi il tuo commento

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails