sabato 9 maggio 2009

Casa dolce casa...

... dopo un viaggio di 4 giorni con destinazione Barcellona.
Casa dolce casa... è ciò che penso e ciò che dico nella via del rientro a casa ed è ciò che ormai anche i miei bambini dicono rientrando da un'uscita in città.

La costa spagnola sopra Girona



E' una vita che viaggio. Amo viaggiare in qualsiasi modo, ma soprattutto amo viaggiare con poche comodità. Mi piace sentire il viaggio, viverlo dentro. Ho fatto viaggi di ogni tipo: in autostop, zaino e treno, bicicletta+campeggio, auto+campeggio... ma il rientro a casa ha sempre quella dolcezza che sa del profumo delle nostre cose, che sa anche di un velo di malinconia che scompare come si varca la soglia di casa... Ora vi lascio alcune foto di questo viaggio in una città veramente bella e piena d'arte e di vita a qualsiasi ora.





Piazza d'Espanya


L'Arena


L'Arco di Trionfo


Un palazzo in piazza Catalunya che si specchia nell'acqua della fontana


Il Mercato "La Boqueria" che da sulle Ramblas


Questi sono i colori di questo mercato, dove la vendita fa l'amore con l'arte dell'esposizione


frutta secca






Stadio del Barça "Camp nou"



Acquario




8 commenti:

  1. :-)anche a me piacerebbe viaggiare ... la Spagna è una delle mete che , dpo la Svizzera e l'Irlanda che mi piacerebbe visitare ...
    ;-) tanti auguri per la festa della mamma , un bacione Mary

    RispondiElimina
  2. Quante belle foto :D bentornata nella dolce casa!

    RispondiElimina
  3. Ciao Danyyy
    oh ma bentornata a casa,
    ma non lo sapevo che dovevi andare in Spagna!!!
    Brava hai fatto bene pochi giorni ma buoni, anche io adoro vivere i viaggi non troppo organizzati, come un pò anche la vita no?!

    RispondiElimina
  4. Che belle foto. Io e virgilio siamo andati in Spagna nel lontano 1986 con Francesco, era il primo viaggio fuori dall'Italia per me e Francesco ( che era ancora piccolo). Tutti e tre abbiamo un ricordo bellissimo sia della città, la gente ,i colori, la vita e anche il cibo é tutto fantastico. Avete fatto proprio bene i viaggi così sono i migliori e i bambini si divertono un mondo. Quando torni a casa dopo queste piccole escursioni fa sempre piacere tornare tra le tue cose i tuoi profumi e i fantastici pisciolotti ( gatti: Fiore e Isidoro ) Baci Paola

    RispondiElimina
  5. Wow che belle foto!! E' vero, è sempre bello tornare a casa ma fare un viaggio ti riempie di gioia ed una delle esperienza più belle nella vita!
    Un Bacio
    Daniela

    POs: mi sono accorta solo ora che mi hai premiato : GRAZIE!!! Appena riesco faccio il post!!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia... ah Barcellona mi è rimasta nel cuore e rivederla attraverso le tue foto è emozionante..

    Bentornata! ;-)

    RispondiElimina
  7. Anche a me piace viaggiare cosi e ogni volta quando percorriamo la strada del ritorno comincio ad avere malinconia per i posti che mi lascio all spalle e voglia della nostra casetta.

    RispondiElimina
  8. bellissime foto!
    Io ho visitato Barcellona un paio di anni fa e ancor prima che finisse il viaggio ho cominciato a dire "quando torniamo"? :-) ciao Daniela!

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails