venerdì 10 aprile 2009

Portachiavi porta post-it

Non volevo lasciarvi prima di Pasqua senza aver postato questa piccola idea.
Tempo fa avevo visto questo video in questo sito pieno di idee e video e mi ero innamorata di questi piccoli portachiavi porta post-it.





Mi ero messa subito a farli, ma... non avevo fatto i conti con un piccolo dettaglio: non avevo nè la crop-A-Dile.....

..... nè la Big Bite.

Queste 2 forze possono bucare degli spessori abbastanza alti. Perciò a suo tempo avevo abbandonato l'impresa perchè gli strumenti che erano in mio possesso non mi permettevano di bucare lo spessore dei post-it più la patterned. Ma qualche settimana fa ho comprato la Big Bite e cosi son tornata alla carica ed il risultato dell'esperimento è nelle foto sopra. Ho usato un anello di quelli che si comprano nelle ferramenta.
Auguro a voi poche ma affezionate che passate da questo cortile di questa vecchia dimora e vi sedete in "sa cariredda" e dedicate un pò del vostro tempo a me e alle mie parole, di trascorrere una serena Pasqua.

13 commenti:

  1. Daniela, sei sempre così gentile, grazie... TANTISSIMI AUGURI DI BUONA PASQUA ANCHE A TE!!! W le uova di Pasqua!! ;-P
    Praticamente c'è la Anto che ha 2 metri e 15 (in altezza) di carte e io invece non raggiungo il metro ma neanche da lontano... e quindi mi prendo in giro da sola con questa cosa che vorrei 2 metri e 15... perchè so che non serve avere tanta carta scrap se non la usi per fare LO, solo che io sono proprio ossessionata dalla carta scrap, mi dispiace usarla, ma si può??? ;-D
    Sono contenta che tu abbia il Big Bite, è fantastico, ah come facevamo senza? Bellissimo questo progettino... bellissimo e utilissimo!

    RispondiElimina
  2. Deliziosi! Ora che anche io ho la crop-a-dile potrei cimentarmi!!! Idea carinissima ... quel blog favoloso! Grazie per l'ospitalità!

    RispondiElimina
  3. Grande questo strumento,io non ce l'ho ancora,ma questa è un ottima iea regalo, proverò a farlo perchè è davvero carino.
    Vi auguro una Pasqua serena...!

    RispondiElimina
  4. Bel progetto! Non conoscevo questo blog, grazie!!!

    'ciotti 'ciotti
    Livia

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniela, è carinissimo questo lavoro!!! Anche a me piace tanto il blog dove hai visto il video . Io ho avuto lo stesso problema che ho risolto con la rivettatrice a mano, ma non ti dico il dolore alla mano dopo aver bucato quello spessore.... credo che più avanti risolverò il problema come te, solo che pensavo di comprare la "crop a dile"... tu come mai hai deciso di prendere l'altro attrezzo??? C'è un motivo tecnico che mi vuoi svelare o semplicemente di piace di più??? Anche se avrei preferito farteli a voce, acchiappo al volo l'occasione di questo commento per augurare una Serenissima Pasqua a te e alla tua splendida famiglia. Un abbraccio Giò

    RispondiElimina
  6. Molto carini questi portachiavi-porta post-it!
    Anche molto semplici, direi, peccato che non li potrò realizzare perché neanche io saprei come forare i post-it.....non ho nessun attrezzino del genere!
    Ciao e complimenti!


    Lucy

    RispondiElimina
  7. Che bel progettino!!!
    Anche se in ritardo tanti auguri di Buona Pasqua anche a te!!

    RispondiElimina
  8. ciao Daniela!
    il giro di pasqua lo sto facendo "dopO" la festa...
    carinissimo questo portachiavi e non conoscevo questi due attrezzi... interessanti!!!
    un bacio e alla prossima.

    RispondiElimina
  9. Sono sempre io....Volevo chiederti una cosa: ma l'anello che hai utilizzato è quello per le chiavi? E come hai fatto a farci passare il porta post-it senza sciuparlo?
    Grazie,



    Lucy

    RispondiElimina
  10. x Lucy: si è l'anellino per le chiavi che trovi nelle ferramenta. per non sciupare il porta post-it l'ho tenuto aperto con le dita e poi tenendolo allargato con uno spessore (uncinetto, penna non troppo grossa).

    RispondiElimina
  11. Grazie! (con un po' di ritardo)
    Ieri ho trovato degli anelli in varie misure non a spirale come quelli delle chiavi, ma che si aprono a metà tipo quella dei quaderni per i fogli con i fori.
    Ne ho comprati alcuni di quelli piccoli, proverò a fare i porta post-it un po' più grandi dei post-it, in modo da dover forare solo il cartoncino e non i foglietti adesivi.
    Che ne pensi?


    Lucy

    RispondiElimina
  12. Lucy se hai trovato gli anelli che si aprono è meglio. Il progetto originario utilizza quel tipo di anelli. Per quanto riguarda il cartoncino più grande è una grande idea. Fammi sapere come è andata e se mi vuoi inviare una foto me la puoi inviare alla mia mail che trovi nel mio profilo in alto a sinistra.
    Daniela

    RispondiElimina
  13. Ciao!
    Scusa tantissimo l’effetto “spam”, ma siamo in poche e abbiamo pochissimo tempo per avvisare tutti di un’importante iniziativa food-blogger contro l'omofobia!
    Trovi tutte le info qui e
    qui!

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails