venerdì 6 marzo 2009

Un fiore di portachiavi o un portachiavi a fiore... #6 tutorial

In questo periodo la sera dopo che i bambini sono andati a letto, son cosi stanca che non ho voglia di tirare fuori carte, colla, timbri ecc. Io scrappo sulla penisola in salone e mi trasporto tutto il materiale che tengo in un'altra stanza in scatole varie, sistemate in una libreria. Perciò prendo la mia scatola di cotoni e uncinetti e crochetto seduta sul divano vicino a mio marito.

Ma cosa farne di queste roselline irlandesi ad 8 petali e 5 corolle??


Mi è venuta quest'idea: ne faccio due li unisco ed ecco un portachiavi!!



Ho cucito con un ago da lana (senza punta) due fiori mettendoli dritto contro dritto. Sulla parte superiore ho fatto delle catenelle in cui ho inserito un anello di metallo. Nella parte inferiore ho fatto due spirali seguendo questa spiegazione.

TUTORIAL - Come unire 2 fili
Tagliare il filo a circa 2-3 cm dal lavoro



unire i 2 fili con 2 nodi



Continuare a lavorare nascondendo i 2 fili in mezzo come nella foto








Questo è lo schema per realizzare i singoli fiorellini. Ho messo sia la scansione che la foto. Non so quale vada meglio. Per realizzarlo secondo la tecnica irlandese, qui il mio tutorial.




Gli altri tutorial d'uncinetto:
#1 fiorellini semplici
#2 fiorellini
#3 fiorellini tecnica irlandese
#4 profuma biancheria/bomboniera
#5 portachiavi a cuore+anello magico

3 commenti:

  1. fiori fiori fiori chissa mai che sta benedetta primavera arrivi, da noi solo grigio e pioggia, che pizza!!! arancio il fiore è stupendo, ciao Patty

    RispondiElimina
  2. Come sempre grazie per il tutorial e... non vedo l'ora di averlo tra le mani per studiarmelo perbenino! chissà se anche io riuscirò a diventare brava come te!!!

    'ciotti 'ciotti
    Livia

    RispondiElimina
  3. ciao Daniela il tuo blog è fantasticoooo!!! che entusiasmo mi metti! ti seguirò e magari imparerò a fare l'uncinetto vedendo la tua passione! ciao Alia

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails