martedì 6 gennaio 2009

Mini album a quattro mani e giochino

Questo mini album 11x15 è stato fatto a 4 mani con la mia amica Mari per una collega a cui siamo molto affezionate tutt'e due, essendo stata la maestra d'asilo di suo figlio Davide e del mio Nicolò in anni diversi. La copertina è rivestita in lino ecrù. Le pagine sono incollate una all'altra.


copertina



qui inizia la prima parte


























 
Alcune pagine abbiamo deciso di farle aprire al contrario per raccogliere all'interno delle foto dello stesso momento.

















 



da qui inizia la seconda parte









































retro


dettagli












Per chi è riuscito ad arrivare alla fine di questa carrellata di foto può partecipare al giochino organizzato e pensato da me e Mari. L'album come avete notato l'ho suddiviso in 2 parti: una è stata fatta da me e una da Mari ognuna nella propria casetta e poi sono state unite. Solo la copertina è stata fatta insieme. Il giochino consiste nell'indovinare chi ha fatto le due parti e se volete ci piacerebbe leggere anche il perchè della scelta, dove sta per voi la differenza. Tra tutte quelle che indovineranno verranno estratti due nomi e in palio ci sono due sorprese: una fatta dalle manine fatate di Mari e una dalle mie ormai rugose, che più che assomigliare a quelle di una fata, assomigliano a quelle della befana!! Ovviamente nel pacchetto aggiungeremo qualche golosità tipica della Sardegna!!!
La chiusura del giochino sarà fatta a sorpresa e sarà contemporanea all'estrazione.

24 commenti:

  1. Primaaaaaaaaaaaaa :0)
    Complimenti a tutte e due ... allora mi studio bene le pagine e rispondo alle domande per il giochino!

    RispondiElimina
  2. Credo che le tue parti Daniè siano quelle in cui ci sono pagine timbrate!

    RispondiElimina
  3. Giulia prima o seconda parte??
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Io penso sia la seconda perche' con molti pizzetti.
    Bravissime entrambe, e' un regalo unico!

    RispondiElimina
  5. Che capolavoro!!! bellissimo in ogni particolare, nei colori, in tutto!!
    Io direi , che la prima parte é di Mari e la seconda e tua Dani:-)
    attendo il responso:-)

    RispondiElimina
  6. Ho indovinato? l'ho guardato con attenzione non sono sicura al 100%
    ma è propio molto bello sono sicura che maestra Gisella sarà stata felice di riceverlo.
    Allora Daniè prima parte Mary seconda...baci Raffa

    RispondiElimina
  7. Provo anche io.. Secondo me la tua parte è la seconda, mentre la prima parte è di Mari.. E ora parto con le motivazioni.. Allora, tu usi sempre quei nastrini coi pois e la seconda parte è piena.. specialmente i nastrini abbinati ai bottoni, la seconda parte mi sembra più timbrata e piena di dettagli.. Io penso che il tuo stile sia un pò simile a quello di Patmiaou e nella seconda parte lo ritrovo abbastanza.. Poi dopo questa sfilza di cose dette.. Se ho sbagliato è meglio che non ti scriva più niente!!! ;P
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    io non vi conosco nel senso che ho scoperto da poco questo blog, quindi non posso fare nient'altro che testa o croce....
    Daniè 1a parte, Mari 2a parte... incrocio le dita!!!!! Ma devo anche applaudirvi per il bellissimo lavoro, come faccio?
    ciaociao
    Gessica

    RispondiElimina
  9. E' veramente bellissimo il minialbum, sarò monotona ma è così, ogni tuo lavoro ha un gusto unico. Però non mi azzardo a dare la risposta ;-D

    RispondiElimina
  10. l'album è strabiliante...non conoscendo mary mi baso sulle cose che ho visto sul tuo blog...sono pienamente d'accordo con gloria anche per me tu hai fatto la seconda parte...perchè è più timbrata, è + nastrosa e pizzosa...e ha quegli uccellini fantastici...
    a presto!!!!

    RispondiElimina
  11. Senza dubbio la tua parte è la seconda. Quella timbrata è nel tuo stile romantico e francese!

    Il "primaaaaaaaaaaaaaaa" era riferito al fatto che son stata la prima a commentare!

    RispondiElimina
  12. allora la tua parte Dani é la seconda perche ami usare tanto i nastrini e ripempire più le pagine..
    Mary esalta i suoi lavori con i fiorellini ..ma vedremo:-))

    RispondiElimina
  13. ma che meraviglia questo album!!! mi piace tantissimo!!! io oltre ad essere all'inizio, qui nella mia città non riesco a trovare questi meravigliosi abbellimenti...carte, timbri e nastrini!! devo iniziare a fare qualche ordine su internet!! ho provato a fare quelle meravigliose bird house che tu hai postato un po' di giorni fa! appena posso posto la mia!!

    RispondiElimina
  14. Prima di tutto complimenti ad entrambe perchè questo album è semplicemente fantastico!!
    Bellissima la copertina!!
    Per il giochino, non conosco lo stile di Mary ma mi sembra di ricoscere il tuo stile nella seconda parte! Quindi dico Mary prima parte e tu la seconda!

    RispondiElimina
  15. Ciao ragazze!!!!!!!!!!ovviamente non potevo non commentare...intanto complimenti il lavoro è splendido (come voi)!
    Devo ammettere che dopo un'iniziale sicurezza qualche dubbio mi è venuto...però credo che Mary abbia preparato la prima parte e Dany la seconda...il mio giudizio è dettato semplicemente dall'istinto xchè alcuni particolari mi traggono in inganno (fiori, timbri...ecc)
    Baci Sabry

    RispondiElimina
  16. Come sempre vedendo i vostri capolavori resto senza parole, é semplicemente meraviglioso delicato e di un'eleganza subblime. Credo che la prima parte sia quella di Mary e la seconda di Dany forse per la scelta dei colori, i fiorellini e tutti gli abbellimenti, delle carte e anche delle foto. Anche se per me che non conosco bene questo tipo di lavoro se non perché mi fate dei doni meravigliosi é difficilissimo capire. Siete tutte e due bravissime e vi adoro per quello che rappresentate per me le mie due migliori e delicate amiche Paola

    RispondiElimina
  17. Complimenti a tutte e due :-)))
    ma ... il primo Mary ed il secondo il tuo ???
    un bacione Mary

    RispondiElimina
  18. Bellissimo!
    Anche secondo me la tua parte è la seconda... per i timbri, soprattutto l'uccellino ^_^

    RispondiElimina
  19. Che meraviglia!! Ma la cosa che mi piace di più in assoluto è la copertina, con l'idea così fresca del pizzo e dei fiorellini a crochet! E' assolutamente perfetta! Grazie mille per il link che hai messo nel blogroll!

    RispondiElimina
  20. Anzi, ci provo anche io: secondo me la tua parte è la seconda per i colori, mi sembrano più "tuoi", però purtroppo non conosco lo stile di Mari...

    RispondiElimina
  21. Sempre l'ultima ruota...vabbè tesoro abbi pazienza che son periodacci questi ;) Cmq analizzando bene il meraviglioso lavoro che avevte fatto te e quella fata di Mary, credo che la prima parte sia stata fatta da lei, i colori, la disposizione e alcune scritte... anche se quei 3 brillini che mettete in fila in molte pagine mi farebbero pensare a te...ma la seconda parte mi sembra tua per le timbrate, e per alcuni piccoli particolari che son solo tuoi!
    Mah magari è tutto il contrario! :) baci baci

    RispondiElimina
  22. allora ci provo, ma non so mica dare delle grandi spiegazioni sulla mia scelta... scelgo anch'io la seconda parte perchè è romantica,anche la prima non è da meno!!!!ok, ok dico che la seconda parte è tua ( l'accendiamo e è la mia risposta definitiva!), ma se lascio un altro commento e dico il contrario vale lo stesso??? dai scherzo ciao Patty2

    RispondiElimina
  23. Bellissimo questo minialbum, mi piacerebbe tanto provare ma da che parte si inizia?
    Siete state tutte due bravissime e e i lavori messi insieme si sposano benissimo.
    Francy

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts with Thumbnails